Se sei alla ricerca di un impregnante per legno ad acqua su Vernilegno.it troverai quello che ti serve!

Cosa sono gli impregnanti per legno ad acqua? 

L'impregnante è un prodotto che serve per proteggere e/o colorare una superficie senza però creare una barriera protettiva, lasciando, quindi, traspirare maggiormente il legno. Inoltre, un buon impregnante è in grado di creare un effetto molto naturale facendo intravedere le sfumature.  Esistono diversi tipi di impregnanti, a solvente o ad acqua, per interno o per esterno, ovviamente tutto varie in base all'uso che devi farne. 
Gli impregnanti ad acqua sono nati come alternativa agli impregnanti a solvente, una soluzione più rispettosa dell'ambiente e della salute umana. Questi prodotti sono caratterizzati, infatti, da una percentuale inferiore di Composti Organici Volatili che li rende più sicuri e quasi sempre preferibili rispetto a quelli a solvente.

Come si applicano gli impregnanti per legno ad acqua?

L'applicazione degli impregnanti è piuttosto semplice: innanzitutto è consigliato l'utilizzo di un trattamento biocida sulla superficie da lavorare; successivamente bisogna pulire bene la superficie e quando è asciutta totalmente si può procedere con l'applicazione dell'impegnante, mediante gli strumenti e attrezzature idonee, seguendo le venature del legno. In questa sezione di Vernicilegno.it puoi acquistare: 

  • Impregnante all'acqua in gel, che non cola e protegge dai raggi UV;
  • Impregnante ad acqua per esterni;
  • Impregnante ad acqua per legno, che protegge e dona un effetto naturale;
  • Impregnante all'acqua uniformante per esterni, disponibile in vari colori;
  • Impregnante ad acqua per esterni bianco;
  • Impregnante effetto cera ad acqua

Acquistali in un solo click su Vernicilegno.it!


X
Scrivi quello che cerchi nella casella sottostante e premi Invio