0 Recensioni COD: 25829

Fondo all'acqua trasparente antingiallente per interni AU0472/00 da 6lt - SAYERLACK


BICOMPONENTE AD ALTA COPERTURA E RAVVIVAMENTO

a partire da €63,00

Scegli il prodotto

63,00
Condividi su

Nome Prodotto: Fondo all'acqua trasparente antingiallente per interni AU0472/00  

Quantità del Prodotto: 6lt

Colore: Trasparente

Descrizione: Fondo all’acqua bicomponente idoneo per la verniciatura di manufatti in legno per interno, dotato di buona trasparenza, alta copertura e buon ravvivamento, garantendo la resistenza all'ingiallimento del film. Creato su base acrilica è un prodotto antingiallente, inoltre, non contenendo assorbitori UV, non dà alcuna protezione alla tinta o al colore naturale del legno. Per le sue buone caratteristiche generali, l’AU0472/00 può essere utilizzato per cicli a poro aperto, tuttavia è nei cicli a poro chiuso o semichiuso, ottenibili applicando due mani di prodotto da 80-140 g/m2 intervallate da 2 ore, che si possono apprezzare maggiormente le sue qualità di trasparenza e di copertura. L’utilizzo del fondo catalizzato al 10% è particolarmente indicato per legni che possono rilasciare sali o sostanze che possono modificare il colore del legno.

Carteggiatura del fondo In condizioni di essiccazione regolari (20°C ed umidità relativa del 65%), il fondo è carteggiabile già dopo 3-4 ore. Temperature minori ed umidità relativa più elevata comportano tempi di essiccazione più lunghi. Nel caso sia desiderata una maggiore copertura, si devono attendere 4 ore prima di procedere all’applicazione della terza mano. In questo caso la carteggiatura può essere effettuata solo dopo 6-8 ore. Quando l’essiccazione dell’AU0472/00 è completa, possono essere impiegati tutti i normali sistemi di carteggiatura sia automatici che manuali. I migliori risultati vengono comunque conseguiti utilizzando carte abrasive allo stearato o all’ossido di alluminio che permettono uno spolvero ottimale dando rese molto superiori rispetto alle normali carte. Consultare il proprio fornitore di abrasivi sul tipo di carta specifico per i prodotti all’acqua.

Essiccazione del prodotto catalizzato L’essiccazione dei prodotti all’acqua bicomponenti deve avvenire in locali con temperatura non inferiore ai 15°C ed una umidità relativa preferibilmente non superiore all’70%. Al di fuori di questi limiti si ha un rallentamento dell’essiccazione e/o la formazione di un film di vernice con inferiore durezza e resistenza chimica. Per una buona essiccazione è consigliabile avere una circolazione forzata di aria secca inizialmente a temperatura ambiente e successivamente a 35°C.

X
Scrivi quello che cerchi nella casella sottostante e premi Invio