Cosa sono le vernici a solvente 

Le vernici a solvente sono diluite con sostanze chimiche, come il petrolio bianco o l'acqua ragia, per questo sono indicate soprattutto per superfici esterne. Vengono utilizzate in particolar modo quando si vuole ottenere un risultato estremamente brillante, con finiture luminose e riflettenti, quasi effetto "specchio".
Uno dei vantaggi è sicuramente l'alto grado di coprenza, che garantisce, così, una resa maggiore, anche quando sono esposte direttamente agli agenti atmosferici e ai raggi solari. Rispetto alle vernici all'acqua, asciugano più lentamente, ed è importante pulire bene i pennelli, o i rulli utilizzati, con acquaragia e altri solventi sintetici, prima che diventino inutilizzabili.
Tuttavia, le tecniche di verniciatura del legno sono numerose e differenti, molto dipende dal tipo di effetto che si vuole ottenere e dal luogo in cui si trova la superficie da pitturare.
In questa sezione troverai un ampio assortimento di prodotti e colori, tra vernici a solvente per legno per interno e vernici a solvente per legno per esterno: una vasta gamma di vernici a spray, ad alcool, poliuretaniche, nitro, vernici sintetiche, coloranti universali e impregnanti sintetici. Vernicilegno.it ha tutto quello che ti serve: acquista le migliori vernici per legno in un solo click e lavora in totale sicurezza.

 


X
Scrivi quello che cerchi nella casella sottostante e premi Invio