Cosa sono le vernici poliuretaniche  

Le vernici poliuretaniche sono prodotti utilizzati nell'industria del mobile e nel bricolage soprattutto su superfici che necessitano una particolare protezione da usura e graffi. Sono, infatti, tra le vernici per legno più dure e resistenti.
La principale caratteristica è il loro grado di resistenza e durata rispetto ad altri prodotti per la verniciatura, inoltre, come impiego, sono facili da utilizzare generalmente con aerografi, hanno un ottimo livello di trasparenza e risultano resistenti ad agenti fisici e chimici.  

Vernici poliuretaniche monocomponente e bicomponente 

Le vernici poliuretaniche possono essere classificate in due categorie: poliuretaniche monocomponenti e poliuretaniche bicomponenti. Le monocomponenti non hanno bisogno di essere miscelate, per questo risultano molto semplici da stendere, ideali soprattutto per principianti. Sono consigliate, però, su superfici non particolarmente esposte a sollecitazioni meccaniche, preferibilmente, quindi, su mobili e oggetti in legno situati all'interno.  

Le bicomponenti, invece, hanno bisogno di essere miscelate con un catalizzatore e una soluzione di resine. Avendo un grado di resistenza più alto, possono essere applicate in ambienti interni (o qualche volta in esterni) e garantiscono una resa estetica migliore, risultando più brillanti e dai colori più intensi.  

Su Vernicilegno.it abbiamo una vasta scelta tra finitura acrilico antingiallente; fondo acrilico poliuretanico non ingiallente; fondo isolante poliuretanico; fondo poliuretanico bicomponente; vernice poliuretanica bianca opaca; vernice poliuretanica bianca lucida e tanto altro. Scopri i migliori prodotti per la verniciatura e acquistali con un solo click! 


X
Scrivi quello che cerchi nella casella sottostante e premi Invio